Ciao a tutti, ci presentiamo… siamo una coppia di mamma e figlia alle prese con la ricerca della combinazione perfetta tra golosità e benessere in cucina.

emoticon giorgia
Mi chiamo Giorgia e sono una studentessa di liceo di 16 anni,sono appassionata di fotografia e una salutista incallita ma non fraintendetemi sono anche moooolto ghiotta! Adoro la buona cucina e per fortuna mia madre in questo campo se la cava molto bene.
Non rinuncerei mai a un buon dolce, soprattutto se al cioccolato, ma cerco di scovare e modificare ogni ricetta in cui mi imbatto per renderla più salutare. Con questo mio modo di reinterpretare la cucina spesso contrasto le idee più tradizionaliste di mia madre che sovente però deve ricredersi!

Ho deciso di creare questo blog un po’ per mettermi alla prova ma soprattutto per dare consigli su come vivere sano senza rinunciare ad uno dei più grandi piaceri della vita: mangiare!

… ed io sono la mamma…Hungry emoticon
Mi chiamo Ornella e l’età… non conta! Il mio lavoro in ufficio scorre su rigidi binari, per cui la cucina diventa l’ambiente ideale dove lasciarmi andare a creatività e fantasia. Autodidatta da sempre, ho imparato seguendo passo passo le ricette di innumerevoli riviste. Ho allargato i miei orizzonti con corsi di pasticceria e serate a tema.
Le mie pietanze hanno il sapore dell’orto di casa dal quale attingo frutta e verdura di stagione. Adoro il profumo dei dolci appena sfornati e le allegre cene con gli amici. Cucinare è un gesto d’amore…
Da quando Giorgia è entrata in cucina mi ha costretta a rivedere quantità e qualità degli ingredienti fino a trascinarmi in questa nuova avventura.
Se anche voi sapete cos’è lo scontro-incontro generazionale in cucina, tra gusto e linea, tra tradizione e sperimentazione, seguiteci!

Nel nostro blog potrete trovare e sperimentare entrambe le nostre versioni, ma ci saranno ricette che condividiamo o che non abbiamo intenzione di modificare!